Alloggi
Segreteria Area Casa Caritas Ambrosiana
  Lavoro e formazione

Alloggi

La Fondazione San Carlo amministra una rete di circa 150 alloggi, collocati prevalentemente a Milano, nei quartieri periferici.
Si tratta per lo più di abitazioni pubbliche (Aler e comunali) rilevate in condizioni precarie e ristrutturate a spese della Fondazione per farle tornare nuovamente utilizzabili.
In questo modo si sono resi disponibili degli alloggi a costi di locazione sostenibili, anche da persone e famiglie a basso reddito.
Alcuni di questi appartamenti sono messi a disposizione di associazioni sociali o della rete Caritas per progetti di inserimento abitativo di persone e famiglie in condizioni di particolare fragilità sociale.
Data l'ingente domanda di alloggi a canone economico, la Fondazione promuove un’ azione di sensibilizzazione di parrocchie, comuni e privati affinchè accrescano l’ offerta di appartamenti a basso costo, che la Fondazione è disposta a gestire.