Alloggi

alloggi

La Fondazione S. Carlo amministra oltre 300 alloggi, collocati prevalentemente nei quartieri periferici di Milano.

Si tratta per lo più di abitazioni pubbliche (regionali e comunali) concesse in uso in condizioni precarie, ristrutturate dalla Fondazione a proprie spese e rese disponibili a costi di locazione sostenibili (canone concordato) a persone e famiglie a basso reddito.

Altri appartamenti, invece, sono messi a disposizione da parrocchie o da enti del privato sociale o da privati per progetti di inserimento abitativo rivolti a persone e famiglie in condizioni di particolare fragilità sociale.

La Fondazione promuove una costante azione di sensibilizzazione nei confronti del mercato privato affinché cresca la disponibilità di appartamenti a basso costo per poter rispondere con più efficacia alla domanda sempre più crescente di alloggi a canone moderato.

I PROGETTI

Le nostre soluzioni abitative