Servizi al lavoro

SERVIZI AL lavoro

L'accompagnamento al lavoro, realizzato attraverso l’orientamento, i tirocini e la ricerca attiva, è un’attività ormai consolidata, che – nel corso del 2022 – ha generato 201 nuove convenzioni per la maggior parte con aziende profit e una collaborazione stabile con gli operatori più rappresentativi del Mercato del Lavoro.

L'approccio operativo prende avvio da un ascolto attento dei bisogni del destinatario cui segue la definizione di un progetto di promozione e sviluppo. In relazione alle diverse esigenze, l’organizzazione mette a disposizione le competenze e le risorse più idonee, potendosi avvalere di collaboratori interni ed esterni specializzati nelle diverse aree.

Per la realizzazione degli accompagnamenti al lavoro la Fondazione si avvale anche di risorse messe a disposizione da enti pubblici, come ad esempio Garanzia Occupabilità Lavoro (GOL) e Piano Emergo.

Come realizziamo il nostro lavoro

formativa

Politiche