AL LAVORO 4.0
COSTRUISCI IL TUO FUTURO
Il progetto Al Lavoro 4.0 investe sulla formazione di giovani under 30 che non lavorano e non studiano, per offrire loro l’opportunità di costruirsi un futuro nel mondo delle professioni digitali.
Il percorso prevede 3 mesi di formazione in aula in cui vengono fornite le competenze e le abilità pratiche per permettere ai ragazzi di inserirsi nel mondo del lavoro, sia in attività impiegatizie che in un lavoro più manuale in fabbrica o in magazzino. Al termine è previsto un tirocinio di 4 mesi in azienda.
Il corso integra due percorsi con moduli comuni su competenze digitali, fondamenti di impresa, matematica, inglese e competenze trasversali (comunicare in modo efficace, imparare a presentarsi, saper dare e ricevere un riscontro, la gestione dei conflitti, la gestione del tempo), seguiti da moduli specialistici differenti a seconda dell’ambito lavorativo che ciascun partecipante vuole intraprendere (impiegatizio oppure fabbrica/magazzino).
Con questo corso, oltre a fornire competenze professionali spendibili nel mercato del lavoro, i partecipanti vengono supportati nella composizione di un progetto professionale, nel potenziamento dell’autonomia, delle capacità individuali e nell’acquisizione delle competenze relazionali per stare nel mondo del lavoro.
Oltre ad attività teoriche, sono previste visite presso le aziende, esperienze sul campo e momenti extra aula di svago per divertirsi e fare gruppo.
I docenti sono professori universitari, professionisti specializzati e manager d’impresa.
Per l’accesso al corso è previsto un colloquio motivazionale per la valutazione del grado di interesse e della reale motivazione a impegnarsi nel percorso.
SCARICA la LOCANDINA per saperne di più!
In collaborazione con: