Fondazione S. Carlo Onlus

​​Chi Siamo

​Chi siamo

La Fondazione S. Carlo è nata nel 1994, per volontà del Cardinale Carlo Maria Martini, Arcivescovo di Milano, con lo scopo di affrontare vecchie e nuove povertà che si stavano manifestando, in maniera crescente, nella Diocesi.

Svolge la sua opera verso le persone in stato di bisogno economico, sociale o familiare realizzando le proprie attività negli ambiti dell'ospitalità, della formazione, dei servizi al lavoro e della ricerca di soluzioni abitative.

La Fondazione S. Carlo Onlus opera in base ai principi di ispirazione cristiana cattolica a sostegno delle attività di promozione e sensibilizzazione che la Diocesi di Milano propone attraverso i suoi organismi pastorali, in particolare la Caritas Ambrosiana, nell'ambito del territorio della regione Lombardia.

​L'organizzazione

Statuto e codice etico