Abitare

AbITARE

Lo scopo fondamentale dell'attività della Fondazione è il sostegno alle persone in difficoltà. Uno degli obiettivi concreti è quello di cercare di offrire una sistemazione abitativa dignitosa a persone non in grado di trovare una soluzione autonoma sul libero mercato.

La permanenza negli alloggi è regolamentata da contratti di locazione che prevedono la durata per il tempo necessario al raggiungimento dell'autonomia abitativa.

La gestione degli appartamenti è integrata da stretti rapporti con i servizi sociali territoriali e con la rete Caritas.

Per la gestione degli appartamenti, situati anche al di fuori della Città Metropolitana, ci si avvale del coinvolgimento e della collaborazione dei gruppi Caritas e delle organizzazioni sociali e di volontariato presenti sui territori.

I PROGETTI

Le nostre soluzioni abitative