Al centro delle periferie

Papa Francesco

"

​“Non dimentichiamo mai che il vero potere è il servizio. Bisogna custodire la gente, aver cura di ogni persona, con amore, specialmente dei bambini, dei vecchi, di coloro che sono più fragili e che spesso sono nella periferia del nostro cuore.”

​Papa Francesco

LE NOSTRE AREE DI INTERVENTO

In quali ambiti operiamo

Abitare

Il diritto all'abitazione costituisce un diritto fondamentale di cittadinanza.

Per questo uno degli obiettivi della Fondazione è quello di offrire una sistemazione abitativa dignitosa alle persone in difficoltà.

Formazione e lavoro

Crediamo che elevare la dignità dell’uomo passi anche, e soprattutto, attraverso il lavoro.

Con i nostri percorsi, puntiamo a sviluppare nuove competenze, nonché a scoprire le proprie uniche potenzialità.

Ospitalità

L’accoglienza è un valore irrinunciabile.

Le nostre strutture sono rivolte a persone che hanno esigenze di soggiorno temporaneo, per motivi di lavoro, di studio, sanitari o di carattere sociale.

LA MISURA DEL NOSTRO LAVORO

Alcuni numeri della nostra attività

​​275

​ALLOGGI GESTITI

CON CUI SONO STATE AIUTATE 450 FAMIGLIE

​​2.​100

​​PERSONE FORMATE E AVVIATE AL LAVORO

​​​​270

​POSTI LETTO NEI PENSIONATI

​18.000 PERSONE OSPITATE

TRASPARENZA

Ai sensi di quanto previsto dalla legge 124/2017, si comunica quanto Fondazione S. Carlo ha ricevuto nel corso dell’anno 2018 dalla pubblica amministrazione.
Scarica il file

LA NOSTRA RETE

Con chi realizziamo i nostri progetti

Caritas Ambrosiana
Comune di Milano

Fondazione S. Carlo è ente accreditato presso Regione Lombardia per la formazione e i servizi per il lavoro.